L'Arte Della Bellezza Quadri & Ritratti

L'Arte Della Bellezza Quadri & Ritratti è una azienda crata da FedeMorgana e Carlo Spizzico.

Federica Carone in arte FedeMorgana diplomata in Architettura e Arredamento presso il Liceo Artistico di Monopolo (BA) e Laureanda in Scengrafia presso L'Accademia di Belle Arti di Bari .

 Carlo Spizzico  diplomato presso L'istituto tecnico grafica e Comunicazione Gorjiux di Bari.

L'Azienda conduce un eccellente team di disegnatori, artisti plastici, decoratori e progettisti, che sono qualificati ed orgogliosi di poter offrire soluzioni personalizzate per i tuoi progetti di design residenziale e commerciale, avendo la possibilità di presonalizzare l'intero spazio con modifiche in cartongesso, arredamento e molto altro, per coloro che cercano di creare habitat adatti alle loro esigenze di funzionalità, bellezza, stile e budget.

Vieni a conoscere il nostro sito, troverai tutte le informazioni sui nostri servizi e sulle nostre offerte. Se lo desideri non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni. Sarà un piacere conoscerti ed aiutarti con le tue esigenze di progettazione.

 

FEDERICA CARONE in arte FedeMorgana  è una Stilista e Pittrice.

Perfettamente al passo con le nuove tendenze d’oltreoceano, con retrogusto euromediterraneo. 
Il suo simbolo è una rosa nera, fiore inesistente quanto enigmatico, che richiama una sensibilità gotica e preromantica.

Domina il nero, non-colore semioforo di coraggio e sprezzo della paura, del dolore e della morte, contrapposto alla purezza del bianco o accostato al rosso sangue e al blu lapislazzuli, addolcito con veline retro e pochette rosa, che conferiscono un’aria più fairy che noir ai suoi capi. Non manca un tocco d’autoironia.

Federica Carone ama ricoprire tutti i ruoli: modella, designer, pittrice, organizzatrice di eventi costumista e stilista. 
Il corpo, nelle sue trasformazioni, è il suo obiettivo, il suo scopo e il centro delle sue attenzioni; la sua è una forma di body art trapiantata nella moda. 
Credo che il prossimo passo debba essere la trasfigurazione del corpo in versione surrealista, vuoi alla maniera preraffaellita delle donne diafane e mitiche di Dante Gabriel Rossetti, vuoi negli abiti-scultura alla Gaultier, se non nell’arte carnale alla Orlan. 

Il percorso di questa  artista evidenzia il cambiamento dell’immaginario femminile, in passato riprodotto da ottiche maschili. Prima le donne non raffiguravano se stesse, se non sporadicamente. Il loro ruolo era di oggetti della visione, quasi mai di soggetti attivi. 
Oggi il patriarcato imagopoietico, con la sua ossessiva iterazione delle figure archetipiche di madre, sorella, moglie, amante, è caduto. Ad infrangere il monopolio dell’uomo nella visione muliebre non sono state le suffragette né il gusto ominile di Tamara de Lempicka, né la rivoluzione hippy, bensì proprio le recenti evoluzioni della fotocinematografia e della moda, spesso tacciate del vizio opposto, di reificare e mercificare il corpo femminile. 
E’ con la pubblicità trasgressiva di Lynda Benglis, con l’anoressica perfezione delle modelle, così lontana dalle aspettative maschili, che comincia ad emanciparsi lo sguardo al femminile. 
Gli sguardi di Federica Carone spaziano da diverse angolature, salvo poi incrociarsi nella visione del corpo maschile, mutante, ginandrico, colto nella fase di transizione da un genere all’altro. Il processo di ribaltamento si è compiuto. Non ci sono più inquisizioni o dannazioni, non è più necessaria la vocazione autodistruttiva di Zelda Fitzgerald, Marilyn Monroe, Camille Claudel, Janis Joplin, Margaux Hemingway, Sylvia Plath. 
L’arte contemporanea parla oggi al femminile: Mariko Mori, Laurie Anderson, Marina Abramovich e Rachel Whiteread, sono solo i nomi più celebri nella fitta schiera di artiste che illuminano la scena delle arti visive. 
L’arte delle donne, ha colmato finalmente un’antica lacuna. Ora sono loro le padrone delle immagini; i loro sguardi condizionano l’immaginario collettivo e conformano anche la fisicità dei sessi. 
 

Enzo Varricchio 2009 

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